Home Benessere

Lo sviluppo del wellness e la nascita di un numero sempre crescente di SPA denotano la tendenza degli utenti dell’estetica a rivolgersi a centri che forniscono una serie di servizi che vanno dai semplici massaggi alle più sofisticate novità  e tra queste sta sempre di più crescendo la necessità che in tali centri benessere sia presente la figura di un medico specialista, quale per esempio il chirurgo plastico, che può fornire utili indicazioni ad eventuali clienti e sottoprli, se necessario a trattamenti medicali “soft”, inseriti in un “pacchetto” completo fatto di coccole ma anche di veri e propri servizi medicali.

Con la presenza del medico specialista nasce la “Medical SPA” , imperniata quindi su trattamenti e programmi che coinvolgono anche altre figure professionali, ma sempre sotto la responsabilità medica.

Il prof. Ligresti ha acquisito ,tra i vari studi effettuati,anche il prestigioso Diploma di SPA Manager, conseguito presso la Scuola Internazionale PI.CO Wellness e Lemi Group, diventando un esperto anche in questo settore.