Home Turismo sanitario

Il turismo sanitario rappresenta solitamente la possibilità per gli italiani di raggiungere una meta turistica , anche lontana, per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica a prezzi ridotti.

Tale fenomeno ha suscitato inizialmente curiosità ed interesse da parte dei pazienti che alla vacanza hanno associato un intervento chirurgico a buon mercato, ma successivamente ha destato perplessità ed anche preoccupazione per le frequenti complicanze post-operatorie.

Pare che in alcuni centri esteri utilizzino materiali di scadente fattura e pertanto predisposti alle facili complicazioni che , una volta avvenute, sono di difficile risoluzione , soprattutto se l’intervento chirurgico è da ripetersi.

La Medical Wellness Ligresti può rappresentare oggi un punto di riferimento chirurgico plastico – estetico per il turista che sceglie l’Italia , non solo per gli importanti luoghi d’arte, ma anche per la tecnologia e la scienza medica in formato “Surgery BOX”, ovvero di scatola contenente il viaggio, l’accoglienza ed il transfer aeroportuale , la sistemazione alberghiera, gli accertamenti preoperatori, l’intervento chirurgico,l’assistenza post-operatoria , l’assistenza degli eventuali accompagnatiori del paziente.

 La Medical Wellness Ligresti dispone di personale con conoscenza delle lingue straniere (inglese,francese,spagnolo,tedesco,russo) in grado di accogliere e soddisfare con puntuale serietà professionale le esigenze del paziente e dei suoi accompagnatori.

I costi del “surgery BOX”  prevedono il forfait relativo all’intervento chirurgico, all’accoglienza e transfer aeroportuale,alla sistemazione alberghiera per 2 persone in camera doppia in hotel 4 e 5 stelle per 1 settimana. Le spese di viaggio e di accoglienza degli accompagnatori (eventuali tour turistici) sono da concordare con il nostro operatore.